La prima prova del Campionato Italiano Trial, organizzata lo scorso 2 aprile a Tolmezzo dall’eccellente gruppo di lavoro del Moto Club Carnico, ha registrato la partecipazione di 82 piloti, 15 dei quali in sella a una GASGAS TXT.
Prima di girare per due volte nelle dodici zone nelle quali si è svolta la competizione, i piloti GASGAS si sono ritrovati presso il Temporary Shop gestito della Concessionaria ufficiale Moreno Moto, vero e proprio riferimento nel paddock dell’italiano Trial, con uno staff sempre disponibile come supporto e assistenza tecnica ai trialisti più “calienti” del Campionato.
Passando al vivo dell’azione, a Tolmezzo la maggior parte dei piloti GASGAS delle classi TR1, TR2, TR3-125, TR3, Femminile A, TR3 Open e TR4 si sono mantenuti nelle top ten delle rispettive classifiche.
In particolare nella TR1, la classe dei migliori, Luca Petrella ha ottenuto un eccellente secondo posto alle spalle del campione in carica Matteo Grattarola, proprio nel weekend in cui pubblicamente ha annunciato di essere in attesa di un bambino insieme alla sua compagna!
Nella TR2 Luca Corvi è giunto quarto, Matteo Bosis ottavo, Michele Ruga decimo e Tommaso Laghi diciottesimo.
Nella TR3-125 Marco Turco ed Etienne Giacuzzo hanno concluso rispettivamente secondo e terzo.
Nella TR3 convincente vittoria per Daniele Tosini, Enrico Baghino è giunto quinto e Michele Bosi (tornato in gara dopo qualche tempo) ha chiuso al tredicesimo posto. Nella Femminile A, ottimo secondo posto per Alessia Bacchetta, mentre nella TR3 Open Lorenzo Zeccarelli e Ivan Giovacchini hanno ottenuto un risultato intermedio, rispettivamente nono e decimo.
Infine, nella TR4 grande vittoria per Gabriele Pardini, seconda piazza per Manuele Pardini e sesto posto per Massimo Parassolo.
A Tolmezzo ha preso il via anche il Campionato Italiano Minitrial, che ha visto la partecipazione di ben 31 giovanissimi, 6 dei quali in sella a moto GASGAS.
Nella MINITRIAL A vittoria per la GASGAS di Lapo Farolfi, nella MINITRIAL B terzo posto per William Franzoni, nella MINITRIAL C secondo posto per Edoardo Salvai, sesto posto per Alessandro Tagliaferri e settimo per Matteo Quaglino. Infine, nella MINITRIAL ENTRY quinto posto per Adam Franzoni.
In concomitanza con la competizione nazionale ha preso il via anche la prima prova del Trial Challenge GASGAS, ‘gara nella gara’ che ha confermato la partecipazione di tanti trialisti appassionati alle rosse TXT e appartenenti alle classi TR3 -TR3 125 - TR3 OPEN - TR4 – MINITRIAL A, B, C e Open – Femminile, premiati con un ricco montepremi per la fedeltà e l’indistinguibile stile Get On The Gas nell’affrontare la giornata di gara.
Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Trial e il Trial Challenge GASGAS è fissato per il 13-14 maggio a Civita Castellana (VT), organizzazione a cura del Moto Club Trial Centre