Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 09-09-2024
  • ▾ Trial Challenge GASGAS 2024

PONTE DI LEGNO EMETTE I VERDETTI FINALI DEL TRIAL NAZIONALE 2024. VINCITORI E VINTI CONCLUDONO UNA STAGIONE IN QUOTA SOTTO UNA PIOGGIA BATTENTE ED UNA STAGIONE QUASI INVERNALE.

PONTE DI LEGNO EMETTE I VERDETTI FINALI DEL TRIAL NAZIONALE 2024. VINCITORI E VINTI CONCLUDONO UNA STAGIONE IN QUOTA SOTTO UNA PIOGGIA BATTENTE ED UNA STAGIONE QUASI INVERNALE.
GASGAS chiude con un titolo nella TR2 la stagione delle gare. Lo conquista Luca Corvi che diverse volte ci era andato vicino, senza riuscirci. Vice Campioni Luca Petrella TR1, Alessia Bacchetta Femminile A e Daniele Tosini TR3. Secondo posto per GASGAS anche nella classifica per Industrie. Concluso anche il Trial Challenge GASGAS per una festa rosso fuoco durante le premiazioni.

La vigilia dell’ultima prova è sempre speciale. Un po' come la prima nasconde insidie e regala emozioni, consegna gloria ai vincitori e lascia rammarico ai vinti, chiudendo una parentesi che consegna agli archivi la fatica e i risultati ottenuti. GASGAS a Ponte di Legno poteva contare sui suoi piloti convinti di far bella figura come d’altronde sempre hanno fatto durante l’anno e così è stato. La conferma degli 3 secondi posti di Petrella, Tosini e della Bacchetta era scontata, meno lo era la vittoria, combattutissima, di Luca Corvi che meritatamente corona il sogno di conquistare un titolo italiano. Questi bei risultati hanno contribuito a portare GASGAS al secondo posto nella speciale classifica riservata alle industrie, con altri piloti che hanno ben figurato nelle posizioni di rincalzo.
Il rosso GASGAS è andato bene tra le classi dei “grandi” ma anche tra i “Mini” con i “ragazzini” del Team Moreno Moto che, se non conquistano vittoria, sono sempre stati agguerriti e vogliosi di ben figurare. In alta Valle Camonica il Dynamic Trial aveva tracciato delle zone spettacolari e degne di un palcoscenico invidiabile. Qui si svolgerà il mondiale il prossimo anno e miglior test di un Campionato Italiano non poteva esserci. Bravi, complimenti a loro e allo Staff della Federazione Motociclistica Italiana che continua nell’opera di rilancio e diffusione del Trial in Italia. Presentata per l’occasione la maglia azzurra che al prossimo Trial delle Nazioni di fine settembre in Spagna, vedrà schierati tra i “caschi rossi” anche Luca Petrella e Alessia Bacchetta.
Si aggiudicano il montepremi del trial Challenge GASGAS: Lapo Farolfi TR3 125 – Daniele Tosini TR3 – Massimo Perassolo TR4 – William Franzoni MiniA – Alessandro Tagliaferri MiniB – Matteo Qualglino MiniC.
Tutte le notizie del Challenge, news e classifiche su www.trialchallengegasgas.com
Torna a tutte le news
23-07-2024

CAMPIONATO ITALIANO TRIAL 2024: A PRAGELATO GET ON THE GAS IN ALTA QUOTA!

Lo scorso weekend del 20 e 21 luglio a Pragelato, accogliente località della Val Chisone in provinci...

Leggi tutto
02-07-2024

CAMPIONATO ITALIANO TRIAL 2024: WEEKEND "GET ON THE GAS" ALL’OMBRA DEL TITANO!

Lo scorso fine settimana a San Marino, presso il Crossodromo Internazionale della Baldasserona, si è...

Leggi tutto
14-05-2024

CAMPIONATO ITALIANO TRIAL 2024: A CIVITA CASTELLANA BRILLA IL ROSSO GASGAS!

Lo scorso fine settimana a Civita Castellana (VT) si è disputata la seconda tappa del Campionato Ita...

Leggi tutto
23-04-2024

CAMPIONATO ITALIANO TRIAL A GARESSIO, OTTIMO INIZIO PER I COLORI GASGAS!

Lo scorso 21 aprile a Garessio, in provincia di Cuneo, ha preso il via il Campionato Italiano Trial...

Leggi tutto
18-07-2023

CAMPIONATO ITALIANO TRIAL 2023: A CORTENOVA OTTIMI RISULTATI PER I PILOTI GASGAS

Sabato 8 e domenica 9 luglio a Cortenova (LC) si è disputata la quarta prova del Campionato Italiano...

Leggi tutto